Camilla Nalin

La rivelazione dell'anno in uno dei rari momenti di pausa tra un forward e l'altro.

Meritatisismo Premio iSurf Crook of the Year (Beginner a maggior potenziale) 2003

Camilla è una polisportiva: sci, cavallo (sopratutto quello . . qui è impegnata in un verticale alla farnesina), windsurf, golf e chi più ne ha più ne metta . . . l'unico problema? E' che li vuole fare tutti insieme, nello stesso giorno. . .
Concentriamo l'attenzione sul windsurf . .
E' partita due anni fa con una tavola da 200 litri e una 3.5 m2 in una settimana in 25 nodi pieni, a forza di trimmare l'attrezzatura, si è ritrovata su un freesyle con la 5.3 in andatura tranquilla.
La partenza dal'acqua, quella ha richiesto qualche sforzo in più, sopratutto per le tendenze autolesioniste del soggetto, che è riuscita ad aprirsi la testa smontando un boma (che poi non è un boma qualsiasi, ma il boma . . .) ma magicamente piano piano è arrivata pure quella . . tra lavatrici varie nel fantomatico e spaventoso beach break italiano.
Per evitare di rimanere intrappolata sotto la vela (sic!) dopo i primi esiti incerti in catapulte, si è comprata un trapezio sganciabile, un pò come il seggiolino eiettabile dei piloti di caccia, ma qui serve più mestamente il compito di salvare dall'affogamento in caso di catapulta piroettata . .
Ha un JP FW 98 2004 custom, che a differenza di quello di serie fa 230 cm . . gli ultimi 17 essendo finiti sull'albero e la maniglia del boma, a forza di martellate varie.
Ultima nota a latere . . . l'Associazione Ricci Liberi della baia di Talamone si è riunita e ne ha decretato l'allontanamnto a tempo indeterminato dallo spot della Papera, causa i ripetuti tentativi di estirpare dal luogo questa specie nativa e (quasi) inoffensiva a forza di pestaggi selvaggi.
E i piedi nelle strap a quando? Una ricetta? Meno concorsi e più serfate . .

Una prova tangibile dei progressi, modello cavalco un purosangue senza redini e staffe . . .